Materdei – Napoli finale del Lazio Cup Junior 2016

Tags: , , , ,

Categories: news,News Lazio Cup Junior

SITO

Ultima giornata di gare per il Lazio Cup Junior 2016: terminate da poco le due semifinali della terza edizione che hanno sancito  l’approdo alla finalissima di Materdei e Napoli.

Sarà un derby, quindi, a decidere la prima squadra classificata: per il Napoli è a caccia al tris dopo i trionfi nelle prime due edizioni di questa rassegna giovanile; per il Materdei, invece, subito un ottimo risultato alla prima partecipazione al torneo.

Tornando alle due semifinali i ragazzi di mister Ronga hanno eliminato dalla competizione l’Asd Pasquale Foggia Academy: due a zero al triplice fischio del direttore di gara grazie alle reti di Vincenzo Olimpio e Mattia Barilotti, entrambe nel secondo tempo. A dispetto del risultato, comunque, grande equilibrio sul terreno di gioco con l’undici di mister Quagliata in ben due occasioni vicinissimo al vantaggio.

Rotondo, invece, il risultato che ha decretato l’altra finalista: il Napoli, infatti, ha rifilato un poker al Frosinone dopo una gara ben giocata da entrambe le formazioni. Gara sbloccata dagli azzurri dopo soli cinque minuti con Vergara, abile a trafiggere l’estremo difensore canarino con una conclusione che si è spenta all’incrocio dei pali. A mettere in ghiaccio il risultato il penalty trasformato da D’Agostino con relativa espulsione  del difensore Bracaglia. In superiorità numerica il Napoli ha dilagato nella ripresa con una doppietta di Francesco Maisto.

Alle 15,30 la finalissima, sempre al “Capo i Prati” di Fiuggi e a seguire la premiazione delle prime due classificate, del miglior portiere, miglior giocatore, capocannoniere e Coppa Fair Play.