Lazio Cup, trionfa la Fiorentina

Tags: , , ,

Categories: news,News Lazio Cup

IMG_0199

La Fiorentina, per la prima volta nella storia del Lazio Cup, scrive il proprio nome nell’albo d’oro del prestigioso torneo riservato alla categoria Allievi. A Cassino, i toscani  superano 2-0 la Roma e si aggiudicano così la nona edizione della rassegna internazionale.  I viola, allenati da Alessandro Grandoni, succedono così nell’albo d’oro all’Inter, eliminata in questa edizione nel girone eliminatorio dal Frosinone.

Al “Salveti” partita molto equilibrata nel primo tempo, anche se i giallorossi si lasciano preferite e sfiorano il vantaggio con D’Orazio, il numero 7 però trova sulla sua strada  la traversa. Nella ripresa la Fiorentina passa subito in vantaggio con la  rete di Guazzini (capocannoniere del torneo con 4 reti) a cui fa seguito nel giro di pochi minuti il raddoppio di Nannelli. La squadra di Rubinacci aumenta la pressione ma non riesce ad accorciare le distanze, al triplice fischio finale è festa grande per la Fiorentina.

La Roma, comunque, si consola con i premi a Ludovico D’Orazio (miglior giocatore del torneo) ed Emanuele Zamarion (miglior portiere); la coppa fair play intitolata a Mirko Fersini va, invece, alla Nazionale della Cina, all’esordio in un torneo in Italia.

I premiati:

Prima classificata: Fiorentina

Seconda classificata: Roma

Miglior giocatore: Ludovico D’Orazio (Roma)

Miglior portiere: Emanuele Zamarion (Roma)

Capocannoniere: Giacomo Guazzini (Fiorentina)

Coppa Fair Play Mirko Fersini: Cina