logo_sito

La Mondosport Events Asd organizzatrice, in collaborazione con la Polisportiva Atletico Fiuggi, del 10° torneo internazionale di calcio giovanile Lazio Cup, riservato alla categoria Allievi, intende promuovere anche per l’anno 2017 la manifestazione che, nelle scorse edizioni, ha registrato un generale interesse e plauso da arte dei media sia locali che internazionali.

La manifestazione, riservata alla categoria Allievi (under 16), occupa nel panorama internazionale di riferimento, un posto di assoluto rilievo e prestigio in ragione dell’elevato livello qualitativo tecnico ed agonistico espresso dagli atleti in gara; al riguardo si richiama la finale Inter – Fiorentina giocata nel maggio 2015 allo stadio Purificato di Fondi e ripresa da Rai Sport 1 che ha registrato oltre 90.000 contatti video.

Nell’albo d’oro dell’evento, che prima era denominato torneo Ciociaria Cup, figurano Siena (2007), Partizan Belgrado (2008 e 2011), Sparta Praga (2009), Aspire Academy Qatar (2010), Inter (2013, 2014 e 2015) e Fiorentina (2016). La manifestazione, nata ad Alatri, si è poi estesa nella provincia di Frosinone e successivamente nel Basso Lazio, con appendici a Roma.

L’organizzazione ha in progetto per l’edizione 2017 un autentico mondiale di categoria a 16 squadre riservato a ragazzi under 16 che trasformerà il territorio del Basso Lazio nella capitale indiscussa del calcio giovanile mondiale.

Testimonial della decima edizione del torneo è  Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio e della Nazionale Italiana Under 21, che succede così a Leonardo Bonucci, Frederik Sorensen, Antonio Candreva, Samir Handanovic e Luca Paganini.