LOGO TORNEO LAZIO CUP JUNIOR

 

Il quarto torneo internazionale “Lazio Cup Junior”, è riservato alla categoria Esordienti (2004, con eventuali 3 ragazzi del 2005). La manifestazione, organizzata dalla MondoSport Events Asd in collaborazione con la Polisportiva Atletico Fiuggi, si svolgerà in Ciociaria sui campi di Fiuggi, Alatri e Paliano.

Al torneo partecipano 24 squadre, tra cui Roma, Napoli, Frosinone e club provenienti da Slovenia e Ungheria, oltre a società semiprofessionistiche e dilettantistiche. Ogni girone è composto da 4 squadre. Agli ottavi passano le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze. Finale domenica pomeriggio allo stadio comunale di Fiuggi.

La manifestazione rappresenta una grande occasione per valorizzare la provincia di Frosinone, in primis il territorio di Fiuggi, e promuoverne l’immagine sul piano turistico, vista la grande affluenza di partecipanti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero. A tal proposito l’organizzazione si avvarrà della preziosa collaborazione dell’Associazione per la promozione del territorio, Be Italian. L’evento, organizzato su tale scala, si proporrà quale perfetto esempio per veicolare il turismo nella sua eccezione sportiva verso la provincia ciociara e i territori di riferimento.