La decima edizione del Lazio Cup va alla B Italia

Tags: , , ,

Categories: news,News Lazio Cup

B ITALIA

La decima edizione del torneo internazionale Lazio Cup va alla B Italia. La selezione di mister Massimo Piscedda dopo un cammino esaltante, suggella la sua cavalcata con la vittoria ai calci di rigore al cospetto della nazionale dell’Albania.
Match ricco di tensione al “Silverio Cirillo”, gremito per l’occasione. Le due selezioni, infatti, spingono sull’acceleratore sin dal primo minuto e, dopo qualche scorribanda del solito Stoppa da una parte e di Petova dall’altra, iniziano anche ad arrivare le prime vere occasioni da rete.
Al 15’ protagonista il portiere albanese Tafa che salva il risultato fermando in angolo Di Francesco lanciato a rete. Qualche minuto più tardi l’incontro subisce uno scossone importante: Bytyci ferma irregolarmente un avversario al limite dell’area. Per il direttore di gara si tratta di ultimo uomo e, quindi, di cartellino rosso. Sulla seguente punizione Giani calcia alto sopra la traversa.
Nella ripresa, forte della superiorità numerica, la B Italia prende campo e confeziona un’importante occasione con Stoppa ma è ancora l’estremo difensore albanese a tenere a galla i suoi.  Si va, quindi, all’extra time dove l’Albania bada solamente a contenere per arrivare ai rigori. E, infatti, ai supplementari succede poco o nulla.
Alla lotteria dei rigori arriva il trionfo della B Italia: dopo gli errori di Tonali e Kosmollari, infatti, il portiere azzurro ipnotizza anche Rama e regala il successo ai suoi.
Soddisfazione tripla, però, per la selezione di Piscedda. Oltre alla vittoria del torneo, infatti, la B Italia porta a casa altri due riconoscimenti: Matteo Stoppa è il capocannoniere mentre Sandro Tonali riceve il premio come miglior giocatore. Una bella soddisfazione anche per l’Albania che porta a casa un secondo posto importante e si gode il miglior portiere della manifestazione, Angelo Tafa. A completare il quadro delle premiazioni  la Coppa Fair Play: il prestigioso riconoscimento è andato al Caf Canadian Toronto.

 

PHOTOGALLERY