Il Lazio Cup Summer va alla Juventus

Tags: , , ,

Categories: news

IMG_1972

La seconda edizione del Lazio Cup Summer  va alla Juventus. I bianconeri trionfano nella prestigiosa rassegna riservata alla categoria “Pulcini” e scrivono il proprio nome nell’albo d’oro dopo la compagine danese del Lyngby. Al “Capo i Prati” di Fiuggi è andata in scena la fase finale della manifestazione che ha visto sul terreno di gioco Juventus, Frosinone e le due piacevoli sorprese Sportland Augusta e Avola. Negli incontri disputati questa mattina la Juventus ha fatto subito la voce grossa superando con un poker di reti i siciliani di mister Costa:  reti di Carlo Mattia Rutigliano e Samuele Buscemi nel primo mini tempo prima del  tris  di Fabio Cappai e del  definitivo  4-0 di Gabriele Andrei Florea. Sempre nel  primo turno della fase finale è partita nel migliore dei modi il Frosinone, capace di ribaltare il risultato contro l’Avola. I rossoblu siciliani sono, infatti, passati in vantaggio con il solito Michele Mineo, si sono visti raggiungere dal gol di Gabriele Gucciardi e superare dal sigillo di Gabriele Magliocchetti.

Nel secondo turno Juventus ancora a gonfie vele: contro l’Avola la compagine bianconera ha chiuso la pratica con la doppietta di Samuele Buscemi. Ad arrotondare il risultato, poi, ci hanno pensato Augusto Owusu e Carlo Mattia Rutigliano, autore di due centri. Nell’altro incontro della seconda giornata risultato sorprendente con l’affermazione dello Sportland Augusta sui pari età del Frosinone: siciliani trascinati da Antonio Guerriero che nel giro di otto minuti ha portato i suoi sul doppio vantaggio. A pochi istanti dal primo intervallo è arrivato anche  il marchio di Fabrizio Fornaciari per il tre a zero che ha chiuso la partita e ha affievolito le speranze ciociare.

Terzo ed ultimo turno che è durato, purtroppo, solamente dieci minuti: le condizioni meteorologiche proibitive, infatti, hanno costretto i due direttori di gara a terminare anzitempo le ultime due partite, entrambe ferme sullo zero a zero. In virtù dello stop forzato la competizione è stata interrotta tenendo conto solamente dei primi due turni che hanno sancito la vittoria finale della Juventus davanti allo Sportland Augusta, secondo per aver vinto lo scontro diretto sul Frosinone. Ciociari, quindi, al terzo posto e Avola quarto.

Questi i premiati della seconda edizione del Lazio Cup Summer:

Prima Classificata : Juventus

Seconda Classificata: Sportland Augusta

Terza Classificata: Frosinone

Quarta Classificata: Avola

Miglior portiere: Danny Trovarelli (Evergreen Civitavecchia)

Miglior giocatore: Mario Dell’Acqua (Soccer Team Fasano)

Capocannoniere: Tamas Bamai (Debrecen)

Coppa Fair Play: Acli Campobasso