GEMELLAGGI

 

Il torneo Lazio Cup dal 2010 è gemellato con il prestigioso Carlin’s Boys di Sanremo, il torneo più longevo del panorama italiana che nel 2013 festeggerà  addirittura a 56.ma edizione. E nel febbraio 2010 il Ciociaria Cup (vecchia denominazione della nostra rassegna) venne presentato insieme alla manifestazione in occasione del prestigioso  festival della canzone di Sanremo.

foto

A fare da cornice al vernissage la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri di Marcello Lippi in Germania nel 2006, che ha creato un suggestivo sfondo ad un autentico parterre de roi ,composto dal sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, dal presidente del Carlin’s Boys, Lucio Castagno, dall’amministratore delegato della Sampdoria, Beppe Marotta, dall’ex diesse del Torino nonchè vincitore della manifestazione ligure nel 1968, Renato Zaccarelli, dal presidente e dal direttore generale del Ciociaria Cup, Enzo Tebi e Massimo Halasz. A condurre la presentazione Paolo Paganini, noto giornalista di Rai Sport.

foto-1

Dal 2013 il  torneo Lazio Cup sarà anche gemellato con la Coppa Gaetano Scirea, giunta alla 17.ma edizione, che si disputa in Basilicata. Questa rassegna, che avrà come centro nevralgico Matera, la splendida “Città dei Sassi”, è organizzata da un gruppo di amici del calcio capeggiati da Mimmo Bellacicco, Paolo Grieco ed Enzo Jacovone. Presidente onorario Franco Selvaggi, campione del mondo 1982 in Spagna.

Scirea